La Locride era un’antica regione della Grecia.Anticamente si divideva in due grandi aree: Locride Opuntia a oriente,Locride Ozolia ad occidente. I locresi,organizzati politicamente in federazioni,furono i primi a colonizzare la parte ionica della Calabria,dove fondarono nel Vll secolo a.C. Locri Epizefiri. Quest’area,in provincia di Reggio Calabria,è tutt’ora chiamata Locride e comprende 42 comuni,sulla bellissima Riviera dei Gelsomini.


La nostra Azienda nasce dall’impegno e la passione a promuovere l’immagine e gli aspetti più interessanti di questa terra attraverso la diffusione commerciale di prodotti tipici e quindi l’esaltazione delle nostre tradizioni.


Il nostro obiettivo è quello di garantire la qualità e genuinità dei nostri prodotti,lavorati e selezionati da aziende artigianali di grande esperienza e consolidata affidabilità che operano in un piccolo territorio in provincia di Reggio Calabria. Al fine di garantire la freschezza dei prodotti,questi vengono acquisiti un attimo prima di arrivare al consumatore. Ciò è reso possibile dalla limitata espansione del nostro territorio e dalla scelta di lavorare con pochissime aziende artigianali operanti sullo stesso.


Tutti i nostri prodotti sono ottenuti attraverso metodi tradizionali,hanno un’identità strettamente appartenente al luogo e la cui qualità e genuinità presenta un intimo legame caratteristico con gli aspetti geologici,agronomici e climatici del nostro territorio. Nati dall’amore per la terra e per le antiche tradizioni,inimitabili per la genuinità delle materie prime e per le tecniche di lavorazione e conservazione sono il frutto di decenni di cultura artigiana e contadina,che ne esaltano l’unicità. Non appartengono alla linea convenzionale, sono prodotti di nicchia assolutamente non destinati alla grande distribuzione ma ad una clientela selezionata capace di apprezzare l’alta qualità.

Giuseppe Capogreco - c/da S.Cono n°19, 89044 Locri (RC) | Cell. 346 3225329 | P.I.: 02736430808 - C.F.: CPGGPP82C13D976J